venerdì 27 maggio 2011
FABIA A CACCIA DI RISULTATI
domenica 22 maggio 2011
DUE GOBBI SUL PODIO
Ma non è finita qui perchè nel pomeriggio Gobbo Simone si è piazzato al terzo posto nella gara degli assoluti. I due Gobbi (ci piace chiamarli così) a quanto pare si stanno abituando a prestazioni importanti. I due podi, come dicevamo, sono stati la ciliegina su una giornata davvero positiva: eravamo in 19 alla partenza e tutti abbiamo avuto modo di testarci nella prima vera giornata di caldo estivo.
Nella classifica per società (che il nostro grande obiettivo stagionale) dovremmo essere ben piazzati ma aspettiamo la prova di Tonadico del 19 giugno per fare i primi bilanci.
Insomma va in archivio un'altra bella domenica.
martedì 17 maggio 2011
UN ACQUISTO MONDIALE
Ma torniamo a parlare di Fabio per presentare a tutti il nuovo acquisto: "Ho iniziato a correre alle superiori perchè ero sovrappeso, punto. La corsa è stato solo un modo per cercare di rimettermi in forma e poi è nata l'idea di provare la maratona. La mia prima esperienza è stata a Treviso nel 2009 ed ero talmente emozionato da essere riuscito a dimenticare a casa le scarpe da corsa. Pur di partire mi sono presentato alla partenza con i mocassini di cuoio che indossavo ma mi sono dovuto arrendere al 30 km. Ma non ho mollato anzi, la lezione mi è servita per aumentare le motivazioni così a Venezia, sempre nel 2009, ho chiuso la mia prima maratona (questa volta con le scarpe giuste...)." Per tanti la maratona rappresenta un punto di arrivo del percorso podistico, mentre per Fabio è stata il punto di partenza "Correre mi piaceva ma volevo testarmi in prove più impegnative così ho iniziato con gli ultratrail e la corsa in montagna perchè mi piace variare i miei percorsi e correre sempre sull'asfalto mi stanca. Avevo anche raggiunto il mio obiettivo di chiudere la maratona sotto le tre ore (2h 58 a Treviso nel 2010) e ho quindi cercato nuove sfide. Oggi mi alleno sei volte la settimana tra palestra ed uscite a piedi. Non è facile far convivere il lavoro quotidiano con gli allenamenti sulle lunghe distanza ma appena stacco mi allaccio le scarpe e parto, a volte corro perfino tutta la notte."
venerdì 13 maggio 2011
RUN FOR CHILDREN
Per chi volesse maggiori informazioni può visitare:
martedì 10 maggio 2011
PRIMA NOVITA' SVELATA
martedì 3 maggio 2011
ANCORA UNA VITTORIA
Dobbiamo festeggiare un'altra vittoria, anche se il cognome è uguale il vincitore è diverso: domenica nella seconda prova del Grand Prix si è imposto infatti Gobbo Matteo. La Oderzo Città Archeologica si è corsa nella distanza classica dei 10 km e Matteo ha imposto fin da subito un'ottima andatura piazzando un finale in crescendo che non ha lasciato scampo agli avversari. L'altro Gobbo (Simone) ha invece corso con gli assoluti piazzandosi al tredicesimo posto ma l'elenco dei partenti era di primissimo piano, c'erano atleti di altissimo livello al via. Guardando l'elenco partendi dobbiamo dire che eravamo in 22 al via quindi un buon numero per il proseguio del Gran Prix, è presto per fare bilanci ma dalla prossima gara (il 22 maggio a Treviso) la classifica potrebbe iniziare a prendere forma.
Prima di salutarci, dicendovi anche che domenica prossima non avremo impegni ufficiali (quindi ognuno può allenarsi come meglio crede) va raccontata una piccola nota di colore: domenica abbiamo detto che Matteo è arrivato primo, ma sapete chi è arrivato ultimo? Silvia, la sua fidanzata. Non c'è che dire, sono una coppia perfetta :) Ed è proprio questo lo spirito che ci anima, una squadra unita dal primo all'ultimo!