"Per andare forte, nello sport come nella vita, bisogna imparare ad andare piano."
Questo afferma il nostro Presidente Paolo Santello. E' con questo spirito che è nata l'A.S.D. SAN ROCCO, assieme per crescere nella vita, nello sport, nel lavoro e raggiungere traguardi sempre più alti.
Ed è proprio con questo spirito che la Dirigenza e gli atleti tutti danno il benvenuto ai visitatori del nostro blog.

lunedì 28 febbraio 2011

10000 !!!




Abbiamo spesso detto che siamo cresciuti, che abbiamo fatto tanta strada in questi anni, che abbiamo raggiunto i nostri obiettivi e ora è giunto il momento di festeggiare un altro piccolo traguardo. L'altra sera il nostro blog ha superato quota 10000 visitatori!!!
Lasciando la realtà virtuale e tornando alla vita reale facciamo il punto su quanto successo ieri a Casale sul Sile. Nella squadra prevaleva sicuramente la quota rosa anche grazie al debutto Fabia. Sarà anche alle prime armi ma ha deciso di iniziare con una prova di 20 km quindi merita i nostri complimenti. Per fortuna anche da parte maschile sono arrivate buone notizie: anzitutto il ritorno in gara di Paolo e Coin Stefano, incrociando le dita sembra che i loro problemi fisici siano ormai alle spalle. Dulcis in fundo è arrivata anche la vittoria assoluta nei 10km grazie all'ottima prova di Simone Gobbo. Che dire, due gare due vittorie, noi iniziamo ad abituarci bene.

Ci abituiamo bene ma non ci fermiamo, domenica abbiamo in programma la Belluno-Feltre di 30 km, l'ultima uscita lunga prima della maratona di Treviso.

martedì 22 febbraio 2011

UN'OTTIMA DOMENICA


Domenica eravamo impegnati su più fronti ma la nostra attenzione la merita la Maratona di Verona, sia per l'importanza dell'evento sia per gli ottimi risultati ottenuti. Andiamo con ordine: Matteo, nonostante abbia interpretato la gara come una prova generale in vista di Treviso, ha chiuso in 2h 37' e 41" conquistando il 19 posto assoluto, quarto degli italiani e primo di categoria. Siamo contenti perchè Matteo è tornato ai suoi livelli e ora lo aspettiamo a Treviso per migliorarsi. Altrettanto positiva è stata, per gli stessi motivi, la prova di Giorgio che ha terminato la gara in crescendo fermando il cronometro sul 3 h 14' 49". Per la cronaca va detto che l'obiettivo dichiarato era chiudere in 3h e 15, più preciso di così....
Ma veniamo al pezzo forte, era stato annunciato che Lucia avrebbe compiuto gli anni e che già una serie di fortunate coincidenze avevano fatto coincidere numeri, date e pettorali... Lucia l'altro ieri ha voluto festeggiare il suo compleanno in grande stile: fermando il cronometro esattamente sulle 3h 44' 00 indossando il pettorale 44 (non è elegante dichiarare l'età delle donne ma credo non sia difficile capire quanti anni abbia compiuto Lucia...). Ma non è finita quì, Lucia è riuscita a trasmettere il suo entusiasmo a tutti coloro che erano presenti tanto che il momento dell'arrivo è stato salutato da grandi applausi (e auguri!!!). Ma non è ancora finita, per il compleanno Lucia si è regalata l'iscrizione alla 100 km del Shara, una gara di 4 tappe che attraversa il deserto tunisino. Avremo modo di raccontarvi quest'avventura ma intanto rinnoviamo gli auguri a Lucia.

sabato 19 febbraio 2011

PAROLA AL VICEPRESIDENTE





Prima di entrare nel vivo della stagione agonistica diamo la parola al nostro Vicepresidente Corrado. Siamo abituati a vederlo correre e lavorare dietro le quinte ma ha anche un ruolo molto più importante: cercare di dare la giusta direzione alla nostro cammino.

"E' vero, ormai splende il sole ed è finita la fase invernale del team: quest'inverno abbiamo lavorato molto per trovare qualche altro sponsor, per preparare il materiale nuovo (spero l'abbiate tutti apprezzato), e abbiamo messo in cantiere anche due progetti molto importanti che non vedo l'ora di potervi mostrare. Adesso è ora di ricominciare a correre sul serio. "

Corrado ha ben chiaro il percorso svolto dalla squadra fino ad oggi: "Siamo ancora molto giovani ma abbiamo fatto tanta strada e questo mi da molta soddisfazione e mi ripaga di tutto l'impegno e il tempo che ho dedicato a questo bellissimo progetto. Dicevo siamo sempre cresciuti sotto i tutti i punti di vista senza però mai perdere il nostro DNA: una squadra compatta che mette assieme i vari aspetti che ci hanno caratterizzato. Vogliamo essere uniti e migliorarci sempre: questo concetto è ben diverso dall'andare forte a tutti i cosi. Certo il risultato è importante ma è sempre relativo a chi lo ottiene. Sono orgoglioso delle nostre diverse anime: quest'anno l'ingresso del nostro primo atleta assoluto ci permette di essere presenti ovunque, poi c'è la nostra quota rosa che ci regala sempre grandi soddisfazioni... Insomma ognuno di noi ha il suo posto."

Da Corrado però vogliamo anche un suo parere più concreto sull'inizio di stagione "L'ho già detto siamo partiti con il piede giusto e tutto sembra andare per il meglio. Qualcuno ci ha lasciato e qualcun'altro è arrivato, sono cose normali che succedono in tutte le squadre. L'inverno è passato veloce e ora si deve pensare a correre: domani c'è la maratona di Verona che significa che è ora di fare sul serio (qualcuno di noi vi parteciperà) e poi Treviso è già dietro l'angolo... Senza dimenticare il GranPrix cui tengo particolarmente e cui chiedo a tutti i nostri atleti di partecipare con il massimo entusiasmo.
Insomma adesso è ora di ricominciare a correre e a divertirsi, perchè se dovessimo smettere divertirci tutto diventerebbe più complicato."

lunedì 14 febbraio 2011

DIAMO I NUMERI

Anche ieri le nostre scarpe hanno macinato km partecipando alla prova non competitiva di Noventana in provincia di Padova. La gara non sarà stata competitiva ma la distanza era abbastanza impegnativa: 22 km. E' stata una buona occasione per prepararci alla maratona di Verona di domenica prossima.
Matteo tornerà in gara sulla lunga distanza per ritrovare il feeling con la lunga distanza con l'obiettivo di trovare la forma migliore in vista di Treviso. Ma la vera protagonista di domenica prossima sarà Lucia che correrà la sua ventesima maratona proprio il 20 febbraio. Ma le coincidenze non sono finite quì, il 20 febbraio è anche la data del suo quarantaquattresimo compleanno e partirà proprio con il pettorale 44 !!
Le ultime righe le dedichiamo invece a una notizia di servizio: con l'arrivo di Giovanna e Fabia, che hanno completato la quota rosa della nostra squadra, si è chiusa ufficialmente la campagna aquisti femminile della San Rocco. Nei prossimi giorni vi diremo di più sui nuovi arrivi.

giovedì 10 febbraio 2011

Complimenti Dottor Nicolò...


Il post di oggi esce dal solito commento sportivo, per lasciar spazio ad un nostro grande campione, Nicoló Ildos, il nostro addetto stampa ufficiale.Nicolò è un professionista della comunicazione, tanto da aver conseguito la laurea specialistica in "Strategie della comunicazione" presso la facoltà di Scienze della comunicazione di Padova con il voto di 106/110. Grinta e determinazione sono doti intrinseche a qualsiasi vero fondista, e anche Nicolò come noi, ha fatto dello sport uno stile di vita, in sinergia con il suo lavoro, ex ciclista agonista e successivamente mountainbiker, intaglia la quotidianità districandosi tra l'essere un buon podista, un ottimo uomo di marketing presso una multinazionale del settore della bici eun laureando ormai giunto al traguardo del suo percorso di studi..
Complimenti nicolò...
In bocca al lupo da tutta la squadra per le tue prossime mete

martedì 8 febbraio 2011

DOMENICA DI SOLE


Domenica abbiamo corso sotto il sole a Preganziol, una giornata quasi primaverile che c'ha fatto dimenticare in un attimo il freddo dei mesi scorsi e ha fatto venire voglia a tutti di correre. La distanza di 22 km è stata dunque affrontata più che volentieri da tutti ed eravamo in tanti.
Per la cronaca va citato il brillante secondo posto di Gobbo (Matteo, ora il cognome non basta più) che ci conferma che i nostri piè veloci sanno essere sempre competitivi, e il debutto di Monica.


Ma non è finita qui, altre novità in campo femminile arriveranno a breve ...



sabato 5 febbraio 2011

PRESENTAZIONI 2011

Eccoci qui a riprendere le nostre interviste, quale occasione migliore dunque per conoscere meglio i nuovi volti 2011 della San Rocco?
Ecco quindi Jessica, l'abbiamo vista con i nostri colori già dal finire dell'autunno scorso (dalla Martona di Venezia corre con la nostra divisa) ma è ufficialmente dei nostri dal 1 gennaio.
Insomma Jessica è una novità a metà ed anche sul blog era già nota dopo aver corso la Maratona di Firenze (dopo quella di Venezia) mancando il suo record per solo un minuto... (Se non vi ricordate la storia cercate l'articolo nell'archivio).
Ma torniamo al presente, Jessica è una massaggiatrice nel settore olistico e un'insegnante di acquafitness quindi di sport e benessere se ne intende e proprio dal suo lavoro è nata, quasi per caso la passione per la corsa.
"Alla fine del mio corso per diventare massaggiatore sportivo ero stata mandata, con tutti i miei compagni, a fare assistenza all'arrivo della Maratona di Padova. Vedere la gioia delle persone che tagliavano il traguardo, nonostante alcuni fossero letteralmente stremati dalla fatica, mi ha fatto venire voglia di provarci. In più era scattato anche un pò di orgoglio perchè ho massaggiato persone di età o pesi improbabili e ho pensato dentro di me: se ci riescono loro perchè non dovrei farcela io???" Ed in fatti è stato così, tra il dire e il fare è passato giusto un anno: la Maratona del Santo del 2010 ha visto infatti Jessica tagliare il traguardo di Prato della Valle.
"Certo nella via vita sono sempre stata molto sportiva ma mai avrei pensato di fare una maratona, la corsa proprio la snobbavo. Ho praticato negli anni qualunque tipo di sport ma la corsa proprio non la consideravo: ho fatto pallavolo, wind surf, equitazione, bicicletta... E invece ora eccomi qui ad allenarmi anche 5 volte a settimana. A volte anche in compagnia del mio cane Charlie che regge fino a 15 km... "
Purtoppo però Jessica ora soffre di una fastidiosa tallonite che l'ha costretta a rallentare i ritmi di allenamento, ma spera di riprendersi al più presto.
"Penso sia una cosa frequente per chi inizia, si tende a stra fare e poi il fisico presenta il conto. Nonostante con il mio lavoro conosca perfettamente come vanno queste cose la passione è talmente forte che ci sono cascata pure io. In ogni caso sono tranquilla, tra un pò dovrei essere a posto e fino ad ottobre c'è tempo. Il mio obiettivo è infatti migliorarmi alla maratona di Venezia."
Un'ultima nota, questo è il 100 articolo del blog!! E' un traguardo importante, ma non basta, voi continuate a seguirci che a breve troverete grosse novità!