"Per andare forte, nello sport come nella vita, bisogna imparare ad andare piano."
Questo afferma il nostro Presidente Paolo Santello. E' con questo spirito che è nata l'A.S.D. SAN ROCCO, assieme per crescere nella vita, nello sport, nel lavoro e raggiungere traguardi sempre più alti.
Ed è proprio con questo spirito che la Dirigenza e gli atleti tutti danno il benvenuto ai visitatori del nostro blog.

sabato 5 febbraio 2011

PRESENTAZIONI 2011

Eccoci qui a riprendere le nostre interviste, quale occasione migliore dunque per conoscere meglio i nuovi volti 2011 della San Rocco?
Ecco quindi Jessica, l'abbiamo vista con i nostri colori già dal finire dell'autunno scorso (dalla Martona di Venezia corre con la nostra divisa) ma è ufficialmente dei nostri dal 1 gennaio.
Insomma Jessica è una novità a metà ed anche sul blog era già nota dopo aver corso la Maratona di Firenze (dopo quella di Venezia) mancando il suo record per solo un minuto... (Se non vi ricordate la storia cercate l'articolo nell'archivio).
Ma torniamo al presente, Jessica è una massaggiatrice nel settore olistico e un'insegnante di acquafitness quindi di sport e benessere se ne intende e proprio dal suo lavoro è nata, quasi per caso la passione per la corsa.
"Alla fine del mio corso per diventare massaggiatore sportivo ero stata mandata, con tutti i miei compagni, a fare assistenza all'arrivo della Maratona di Padova. Vedere la gioia delle persone che tagliavano il traguardo, nonostante alcuni fossero letteralmente stremati dalla fatica, mi ha fatto venire voglia di provarci. In più era scattato anche un pò di orgoglio perchè ho massaggiato persone di età o pesi improbabili e ho pensato dentro di me: se ci riescono loro perchè non dovrei farcela io???" Ed in fatti è stato così, tra il dire e il fare è passato giusto un anno: la Maratona del Santo del 2010 ha visto infatti Jessica tagliare il traguardo di Prato della Valle.
"Certo nella via vita sono sempre stata molto sportiva ma mai avrei pensato di fare una maratona, la corsa proprio la snobbavo. Ho praticato negli anni qualunque tipo di sport ma la corsa proprio non la consideravo: ho fatto pallavolo, wind surf, equitazione, bicicletta... E invece ora eccomi qui ad allenarmi anche 5 volte a settimana. A volte anche in compagnia del mio cane Charlie che regge fino a 15 km... "
Purtoppo però Jessica ora soffre di una fastidiosa tallonite che l'ha costretta a rallentare i ritmi di allenamento, ma spera di riprendersi al più presto.
"Penso sia una cosa frequente per chi inizia, si tende a stra fare e poi il fisico presenta il conto. Nonostante con il mio lavoro conosca perfettamente come vanno queste cose la passione è talmente forte che ci sono cascata pure io. In ogni caso sono tranquilla, tra un pò dovrei essere a posto e fino ad ottobre c'è tempo. Il mio obiettivo è infatti migliorarmi alla maratona di Venezia."
Un'ultima nota, questo è il 100 articolo del blog!! E' un traguardo importante, ma non basta, voi continuate a seguirci che a breve troverete grosse novità!

1 commento:

  1. Vai Jessica, intanto pensa a guarire dal tuo problema al tallone e vedrai che i successi pioveranno, gazie anche alla crescita che un gruppo come il nostro regala a tutti quanti....perchè L'UNIONE FA LA FORZA!!!!!!!!!!
    P.S...per quanto riguarda i 100 articoli del blog....beh CONGRATULAZIONI a tutti quanti noi che insieme collaboriamo, e un ringraziamento particolare al nostro BRAVO GIORNALISTA Niccolò....perchè possa scrivere tanti e ancora tanti articoli!!!!!!!!!!
    ALESSANDRA GARDAN

    RispondiElimina