"Per andare forte, nello sport come nella vita, bisogna imparare ad andare piano."
Questo afferma il nostro Presidente Paolo Santello. E' con questo spirito che è nata l'A.S.D. SAN ROCCO, assieme per crescere nella vita, nello sport, nel lavoro e raggiungere traguardi sempre più alti.
Ed è proprio con questo spirito che la Dirigenza e gli atleti tutti danno il benvenuto ai visitatori del nostro blog.

domenica 29 agosto 2010

AVANTI COSì


Ieri sera a Feltre abbiamo confermato il nostro quarto posto nella classifica a squadre del Gran Prix strade d'Italia. E' stata una buona prova per tutti, pur non avendo raccolto grandi piazzamenti (Gobbo ottavo assoluto e terzo di categoria) ci siamo globalmente espressi ad alti livelli. La cosa che più c'ha colpito però è stato il tempo, fortunatamente non ha piovuto ma la temperatura era decisamente più fresca. Se evitare la calura estiva è un bene per chi deve gareggiare, chi guardava non poteva fare a meno di pensare che l'estate sta finendo e lentamente sta passando anche il secondo anno di vita della nostra squadra. Nata da una scommessa l'ASD San Rocco è ormai una grossa realtà, in neppure due anni ha fatto passi da gigante e non è ancora finita. In arrivo ci sono altre novità...

Restando in tema meteorologico, il nostro Ivan è riuscito a concludere la sua gara attorno al Monte Bianco nonostante le proibitive condizioni atmosferiche che hanno convinto gli organizzatori a sospendere la prova poco dopo l'arrivo dei primi. Ivan c'ha detto che la sua preparazione era ottima ma il freddo e la pioggia (che si trasformava in neve nei passaggi più alti) l'hanno duramente provato. Avremo tempo di ascoltare i dettagli di quest'impresa, per ora facciamo i complimenti a Ivan: 98 km con oltre 6000 metri non sono certo alla portata di tutti. Sopratutto se completati in 14 ore e 5 minuti, piazzandosi al 27 posto assoluto(terzo degli italiani) su 1800 partenti.

Nella foto la cima del Monte Bianco con i suoi 4810 metri di quota.

lunedì 23 agosto 2010

FELTRE

Se Ivan il prossimo week end sarà impegnato in montagna, il resto del team non sarà da meno affrontando l'impegnativa penultima prova del Gran Prix Strade d'Italia che si disputerà a Feltre sabato 28. Sarà importante continuare sulla strada tracciata fino ad ora per difendere o addirittura migliorare le nostre posizioni, sia come singoli che come società. Appuntamento dunque per sabato sera per la ventiduesima edizione del Giro delle Mura.
La foto invece è di Nicola Dalto, il biker che avevamo già incontrato alla Prealpi Run Bike Marathon proprio in coppia con Ivan, come potete vedere è entrato a far parte della nostra squadra (nonostante la corsa resti secondaria rispetto alla sua principale attività). Nicola ha debuttato con i nostri colori domenica alla Marcia Del Molinetto della Croda, una gara in salita dove si è piazzato settimo assoluto. Con lui hanno corso anche Ivan che ha conquistato il terzo posto assoluto sui 12 km e Lara che si classificata terza sui 21 km.
Dopo tutte queste belle notizie però è ora di mettere qualche puntino sulle I, la foto è bellissima e Nicola è decisamente in piena forma, ma c'è una cosa che decisamente stona e qui dobbiamo richiamare all'ordine il nostro presidente nonchè responsabile dell'immagine del Team, I CALZINI!!! Paolo si è tanto speso per farci avere i calzini più trendy di tutto il panorama podistico italiano ma poi si è scordato di fornirli al buon Nicola che si è dovuto mettere in posa con dei banalissimi calzini bianchi...
Qundi appuntamento per tutti sabato a Feltre e, mi raccomando, non dimenticate i calzini :)

venerdì 20 agosto 2010

IMPRESE ESTREME


In queste foto, scattate dopo la gara di Agordo, potete osservare l'importanza di avere una squadra ben affiatata. Il nostro Pavan aveva bisogno d'aiuto per spostare una betoniera (si avete capito bene...) ed ecco che tutti hanno subito colto l'occasione per un allenamento di potenziamento in altura. Come potete vedere l'ardua impresa è stata compiuta...
Passando a cose più serie, vera impresa è quella che aspetta Ivan la settimana prossima: il 27 agosto alle ore 10 in punto partirà da Courmayerur per partecipare alla Courmayeur-Champex-Chamonix, una gara di corsa in montagna che si snoda attorno al Monte Bianco. Il percorso della gara misura 98 km, oltre 6000 metri di dislivello ed abbraccia tre nazioni: Italia, Svizzera e Francia.
Come dicevamo si tratterà di una vera impresa, e Ivan è particolarmente motivato perchè più la gara è lunga più trova stimoli.
Ovviamente noi gli facciamo un grossissimo in bocca al lupo e attenderemo di sapere come andrà a finire.

martedì 3 agosto 2010

MISSIONE COMPIUTA

Sabato è andata in scena la sesta prova del GranPrix strade d'Italia ad Agordo e possiamo dire di esserci tolti le nostre soddisfazioni. Anzitutto nonostante il periodo vacanziero e gli impegni matrimoniali (rinnoviamo auguri a Lara e Nicola) eravamo in diciannove alla partenza, tutti belli carichi e motivati. Dal punto di vista agonistico meritano menzione il quinto e l'ottavo posto assoluto di Matteo (secondo di categoria) ed Ivan (terzo di categoria). Ma ancora una volta sono le quote rosa a regalarci grandissime soddisfazioni: nella classifica generale Mara è saldamente al comando nella categoria MF 35, Lucia guida le MF 40, Lorenza è sul podio tra le MF45. Nella categoria TF si può parlare di dominio della San Rocco: Elisa, Alessandra, Silvia e Lara occupano i primi quatto posti.
Per quanto riguarda la classifica di societa, grazie all'impegno di tutti abbiamo raggiunto il quarto posto assoluto, davanti a squadre ben più strutturate e presenti nel panorama podistico da molti anni. Da qui a fine stagione proveremo a lottare per il podio ma sarà davvero dura...