"Per andare forte, nello sport come nella vita, bisogna imparare ad andare piano."
Questo afferma il nostro Presidente Paolo Santello. E' con questo spirito che è nata l'A.S.D. SAN ROCCO, assieme per crescere nella vita, nello sport, nel lavoro e raggiungere traguardi sempre più alti.
Ed è proprio con questo spirito che la Dirigenza e gli atleti tutti danno il benvenuto ai visitatori del nostro blog.

domenica 29 agosto 2010

AVANTI COSì


Ieri sera a Feltre abbiamo confermato il nostro quarto posto nella classifica a squadre del Gran Prix strade d'Italia. E' stata una buona prova per tutti, pur non avendo raccolto grandi piazzamenti (Gobbo ottavo assoluto e terzo di categoria) ci siamo globalmente espressi ad alti livelli. La cosa che più c'ha colpito però è stato il tempo, fortunatamente non ha piovuto ma la temperatura era decisamente più fresca. Se evitare la calura estiva è un bene per chi deve gareggiare, chi guardava non poteva fare a meno di pensare che l'estate sta finendo e lentamente sta passando anche il secondo anno di vita della nostra squadra. Nata da una scommessa l'ASD San Rocco è ormai una grossa realtà, in neppure due anni ha fatto passi da gigante e non è ancora finita. In arrivo ci sono altre novità...

Restando in tema meteorologico, il nostro Ivan è riuscito a concludere la sua gara attorno al Monte Bianco nonostante le proibitive condizioni atmosferiche che hanno convinto gli organizzatori a sospendere la prova poco dopo l'arrivo dei primi. Ivan c'ha detto che la sua preparazione era ottima ma il freddo e la pioggia (che si trasformava in neve nei passaggi più alti) l'hanno duramente provato. Avremo tempo di ascoltare i dettagli di quest'impresa, per ora facciamo i complimenti a Ivan: 98 km con oltre 6000 metri non sono certo alla portata di tutti. Sopratutto se completati in 14 ore e 5 minuti, piazzandosi al 27 posto assoluto(terzo degli italiani) su 1800 partenti.

Nella foto la cima del Monte Bianco con i suoi 4810 metri di quota.

Nessun commento:

Posta un commento