"Per andare forte, nello sport come nella vita, bisogna imparare ad andare piano."
Questo afferma il nostro Presidente Paolo Santello. E' con questo spirito che è nata l'A.S.D. SAN ROCCO, assieme per crescere nella vita, nello sport, nel lavoro e raggiungere traguardi sempre più alti.
Ed è proprio con questo spirito che la Dirigenza e gli atleti tutti danno il benvenuto ai visitatori del nostro blog.

mercoledì 29 giugno 2011

CORRI MESTRE




Quest'anno rischiamo di abituarci troppo bene, ecco un'altra bella foto della nostra maglia che taglia per prima la linea d'arrivo...
Venerdì abbiamo corso la Corri Mestre, quinta prova del Gran Prix Strade d'Italia, e ci siamo imposti con Gobbo Simone. Simone sta davvero attraversando un ottimo periodo di forma e siamo sicuri che un pò è anche merito nostro che lo aiutiamo a trovare le motivazioni e gli diamo la serenità necessaria per ottenere simili risultati. Guardando l'ordine d'arrivo scorgiamo un altro Gobbo al quinto posto, si tratta di Matteo. Complimenti quindi ai nostri Gobbi !!!

Ma come sempre è la partecipazione di squadra che ci da le grandi soddisfazioni tanto da conquistare il terzo posto tra le società nella classifica generale del GranPrix. Eravamo 23 partenti con una nutrita quota rosa: ben nove donne erano al via e venerdì c'ha fatto davvero piacere rivedere Giovanna esprimersi a buoni livelli.

Ora il Gran Prix stacca fino alla prova di Agordo del trenta luglio, c'è tutto il tempo dunque per rifiatare.

mercoledì 22 giugno 2011

ALTRO WEEK END ALTRA CORSA

Poche ore dopo Run for Children ci aspettava la tappa di Tonadico del Gran Prix strade d'Italia. Ancora una volta dobbiamo festeggiare la prova di squadra che ha consolidato il nostro secondo terzo nella classifica di società. Tra le prove individuali va segnalato il settimo posto di Ivan e il 17 di Gobbo Simone nella gara degli assoluti. Diciasettesimo ma secondo degli europei, questo dato basta a chiarire il livello dei partenti. La gara è stata caratterizzata dal nuovo percorso con la discesa decisamente più impegnativa rispetto alle passate edizioni.
Ma non è finita qui, dopo la doppietta del week end scorso torneremo in pista già venerdì sera per la tradizionale Corri Mestre, anche questa prova è valida per il GrandPrix quindi è d'obbligo partecipare e correre concentrari.
Ma neanche questa volta è finita, il venti giugno è partita da Reggio Emilia la staffetta Unità D'Italia che raggiungerà Trieste per celebrare i 150 dell'unità del nostro Paese, in questi giorni il testimone sta passando dalle nostre parti e sarà portato anche da Lucia, Lorenzo e Lorenza. In bocca al lupo!!!

domenica 19 giugno 2011

RUN FOR CHILDREN


Ieri è stata davvero una grande giornata, si respirava davvero un'aria di festa con la consapevolezza in più di fare qualcosa di buono. E' stato bello trovarsi tutti assieme, con calma, senza la fretta delle gare ufficiali, e correre così per un attimo che però si è rivelato importantissimo. Tanto importante da entrare nel Guinnes World Record.
Grazia davvero a tutti dunque per aver partecipato, ci permettiamo anche di ringraziarvi a nome di coloro che verranno aiutati dalla Fondazione Città della Speranza tramite il ricavato di questa splendida manifestazione.
Ancora una volta il Prato della Valle si è trasformato nel palcoscenico ideale per mostrare quanto di meglio riusciamo a fare tutti assieme.



Ma non è finita quì perchè oggi abbiamo corso a Tonadico, ma questa è un 'altra storia che racconteremo nella prossima puntata.

martedì 14 giugno 2011

LEROY MERLIN




Ieri siamo stati invitati all’inaugurazione del nuovo punto vendita Leroy Merlin a Marcon, Venezia. La nostra squadra è stata onorata dall’invito ricevuto dal main sponsor e abbiamo presenziato in massa. Durante la serata abbiamo avuto modo di incontrare anche il direttore generale di LeRoy Merlin Italia Vincent Gentil e Marino Chiarelli direttore del nuovo negozio. E’ stato un piacere per noi vedere la direzione così coinvolta nel nostro progetto e siamo fieri di far parte della loro squadra.


A fianco a questi mondani però non dimentichiamo gli impegni agonistici: il primo sarà la Run For Children di sabato pomeriggio a Padova e il giorno dopo saremo a Tonadico per il Gran Prix.

mercoledì 8 giugno 2011

AVANTI COSi'


Altra domenica e altro riassunto del week end, eravamo impegnati su più fronti e da più fronti sono arrivate buone notizie. Anzitutto a Villanova Gobbo ha vinto la gara ma quello che più ci interessa è raccontarvi la bella avventura di Lucia, Fabia, Massimo Enrico e Jessica alla Cortina Dobbiaco. Tutti si sono divertiti e soprattutto hanno vissuto la squadra condivendo la trasferta. Sono queste le cose che ci fanno davvero piacere. Domenica prossima saremo invece tutti a Stra per una gara relativamente tranquilla per prepararci al week end successivo in cui affronteremo la Run For Children il sabato e la prova del GranPrix di Tonadico la domenica.

sabato 4 giugno 2011

FINE SETTIMANA INTENSO

La festa della Repubblica ci ha concesso un giorno in più di gare così giovedì ci siamo divisi tra l'impegnativa gara di Milies, il cui percorso misurava 13 km con 600 metri di dislivello e la più tranquilla Corri al Forte a Tessera di soli di 10 km.
Ma non è finita quì perchè già domani è ora di ritornare in corsa e questa volta correremo addirittura su tre fronti. Anzitutto la classicissima Cortina Dobbiaco di 30 km, un'altra gara in montagna quindi: il percorso che ricopre il tracciato della vecchia ferrovia non avrà pendenze troppo impegnative ma alla fine il dislivello nelle gambe si farà sentire. Saremo poi a Villanova di Camposampiero in provincia di Padova e a Trichiana in provincia di Belluno.
Come potete vedere gli impegni stanno aumentando ma riusciamo ad affrontarli al meglio grazie al nostro impegno, alla nostra passione ma soprattutto alla grinta che contraddistingue la nostra squadra. Giusto per rendere l'idea di quello che intendiamo per stringere i denti fino al traguardo guardate la foto quì sotto, questo è il nostro spirito:




Continuano intanto i nostri preparativi per la Run for Children, abbiamo definito il nostro orario di partecipazione: sabato 18 alle ore 19.00.