"Per andare forte, nello sport come nella vita, bisogna imparare ad andare piano."
Questo afferma il nostro Presidente Paolo Santello. E' con questo spirito che è nata l'A.S.D. SAN ROCCO, assieme per crescere nella vita, nello sport, nel lavoro e raggiungere traguardi sempre più alti.
Ed è proprio con questo spirito che la Dirigenza e gli atleti tutti danno il benvenuto ai visitatori del nostro blog.

sabato 30 aprile 2011

MATTEO L'ART DIRECTOR


Oggi portiamo agli onori delle cronache qualcuno che lavora nell'ombra, che ha dato un grosso contributo a farci diventare grandi e soprattutto a farci diventare belli (lo vedremo poi). Stiamo parlando di Matteo Santello, gli avevamo già dedicato un post per festeggiare la sua laurea più di un anno fa e da allora ha mantenuto la promessa che appena terminata la carriera accademica avrebbe ripreso la sua carriera sportiva. "Lo sport è la mia grande passione e in qualche modo sono riuscito a legarlo al mio lavoro. Avevo iniziato con la bicicletta da corsa correndo a livello agonistico per sette anni, poi un anno di mountain bike e ora è scattata la passione per corsa."
La passione è talmente forte che non gli è bastato correre ma ha deciso di darsi da fare all'interno della squadra ritagliandosi un ruolo particolare. Matteo è di fatto il nostro art director "Per lavoro so quanto sia importante l'immagine, quanto una buona presentazione riesca far migliorare la sostanza. Ho quindi cercato di trasportare questo know how in squadra provando a lavorare sui dettagli che alla fine, lasciatemelo dire con un pò di orgoglio, ci hanno permesso di distinguerci dagli altri. L'idea dei calzini bicolore, dei Buff personalizzati, del monovolume del team li ritengo strumenti incisivi di comunicazione per elevarci dallo standard dei altri team che incontriamo ogni domenica."
Ma Matteo ci mette qualcosa di più delle idee e del tempo, ha infatti deciso di impegnarsi in prima persona in veste di sponsor "Come dicevo lavoro nella distribuzione di integratori sportivi. Così, visto che sono riuscito a trasportare in abito lavorativo quanto appreso da questo bellissimo sport, (ovvero lavorare per obiettivi e gestire al meglio gli impegni quotidiani) ottenendo buoni risultati ho deciso di ritornare qualcosa di quanto ricevuto. Ho quindi deciso di legare il mio negozio "New Energy Store" e i miei due siti web per il fitness www.topintegratori.com e www.newenergystore.com alla San Rocco. In più il podismo è una realtà in crescita anche perchè ci sono imprenditori ed aziende che (come nel mio piccolo caso) hanno deciso di crederci."
Ma torniamo invece alla parte più sportiva della faccenda, tutti questi impegni lavorativi minano la continuità di Matteo anche perchè spesso è impegnato anche la domenica "Purtroppo devo accontentarmi di andare a periodi, viaggio tanto e anche se per le scarpe da corsa c'è sempre posto in valigia non riesco ad essere costante come vorrei. Nonostante tutto però devo dire che quando mi impongo un traguardo riesco a raggiungerlo. Ricordo sempre con piacere a questo proposito la maratona di Firenze di quest'anno: avevo detto che avrei chiuso in 3 h e 38' e così è stato. Certo le gambe sono fondamentali ma lì ho avuto la conferma che la vera forza sta nella testa"
Salutiamo Matteo ringraziandolo per quanto ha fatto e sta facendo, sperando di vederlo sempre più spesso alle gare (impegni permettendo...) ma sopratutto facendogli gli auguri di compleanno!!!!

Nessun commento:

Posta un commento