"Per andare forte, nello sport come nella vita, bisogna imparare ad andare piano."
Questo afferma il nostro Presidente Paolo Santello. E' con questo spirito che è nata l'A.S.D. SAN ROCCO, assieme per crescere nella vita, nello sport, nel lavoro e raggiungere traguardi sempre più alti.
Ed è proprio con questo spirito che la Dirigenza e gli atleti tutti danno il benvenuto ai visitatori del nostro blog.

lunedì 31 gennaio 2011

PRIMA VITTORIA ASSOLUTI

Quella appena trascorsa è stata una domenica davvero molto positiva! Anzitutto, come si può vedere dalla foto, eravamo davvero tanti: ben 19 i nostri partenti. Il pranzo sociale evidentemente c'ha stimolato a correre di più... Ma eravamo in tanti anche perchè le nostre fila sono state rinfoltite dal ritorno di Paolo e Stefano (hanno fatto i 6 km) e Pavan (ha fatto addirittura i 12). Un gruppo così numeroso ha messo tutti di buon umore nonostante la mattinata decisamente fresca. Insomma già queste ottime notizie potrebbero bastare ma il bello deve ancora venire...
Gobbo Simone ha vinto nella distanza dei 12 km, è stata la sua prima vittoria nella categoria assoluti e si tratta della prima vittoria nella categoria anche per i nostri colori. Ma in fin dei conti ha semplicemente mantenuto la promessa fattaci al momento di vestire la nostra maglia qualche settimana fa. A Simone vanno dunque i nostri complimenti, mantenere le promesse alla prima occasione non è certo semplice, ora però bisogna confermarsi lungo tutta la stagione... Ma non è finita qui, anche al nostro Gobbo "storico" vanno i nostri complimenti visto che ha conquistato il secondo posto sui 21 km.
Si tratta di affermazioni che valgono doppio perché sono state ottenute in casa del nostro sponsor RT Group. L'azienda dei fratelli Nicoletti è infatti proprio di Fossalunga di Vedelago e Tiziano (titolale con il fratello Roberto) era lungo il percorso ad assistere alla gara.


venerdì 28 gennaio 2011

GIUBBOTTO DOPO GARA


Ecco la prima novità di cui avevamo parlato: il giubbotto tecnico marchiato San Rocco.
Si tratta di un capo di pregio che ci permetterà di affronatare senza problemi anche le giornate più rigide.
Soprattutto con questo accessorio colmiano anche l'ultima parte del nostro equipaggiamento. Ora la nostra immagine è perfetta: siamo sempre riconoscibili e anzi, siamo sicuri di attirare l'attenzione.

Intanto un'altra domenica si avvicina, questa volta adremo in scena a Fossalunga di Vedelago con la squadra quasi al completo e potremo scegliere tra i 12 e i 21 km.
E' una gara cui teniamo particolarmente perchè saremo a casa del nostro sponsor RT Group di Roberto e Tiziano Nicoletti.

lunedì 24 gennaio 2011

AVANTI COSI'

Ieri è stata davvero una bella giornata, la mattina il sole ha reso meno pesante la sveglia all'alba e meno pungente l'aria mattutina, la bellezza dei luoghi e della manifestazione hanno fatto il resto. Ma ovviamente non è finita qui, la Montefortiana era solo l'antipasto, il bello è arrivato quando ci siamo spostati a Vicenza per il pranzo sociale. Eravamo davvero tanti (purtroppo qualche defezione è fisiologica), a distanza di due anni dalla nascita possiamo dire ad alta voce di essere cresciuti, sia come numeri sia come esperienza.
Sono state dette tante cose e siccome e siamo sicuri che siete stati tutti attenti quindi non le ripetiamo, magari ritorneremo sui punti più importanti nel corso dell'anno.
Durante il pranzo è anche stato consegnato il materiale tecnico nuovo (giubbotto dopo gara invernale e buff) e soprattutto il dvd con i momenti più belli dell'anno trascorso assieme.



Un grazie particolare a Giorgio che, nonostante la mattina abbia disputato la prova competitiva, era in splendida forma anche ai fornelli. Tutti noi abbiamo apprezzato :)

giovedì 20 gennaio 2011

FESTA SOCIALE!


E' si avete letto bene, domenica ci sarà la nostra festa sociale. Ci ritroveremo infatti tutti a pranzo presso il ristorante da Giorgio e Chiara a Vicenza, per festeggiare la stagione appena andata in archivio e soprattutto programmeremo il 2011. Abbiamo tante novità in arrivo!!!!
Il "Giorgio del ristorante" è il nostro Giorgio Marchesan, ufficialmente fa parte della nostra squadra dal primo gennaio ma già l'anno scorso aveva vestito la nostra maglia in qualche occasione.
Prima di rimpinzarci la pancia però andremo a Verona per correre la Montefortiana, una delle competizioni più importanti del panorama italiano. Ognuno di noi potrà trovare il percorso più adatto visto che si potrà scegliere tra 9, 14, 21, 29 km. C'è inoltre la Mezza Maratona competiva cui parteciperanno tre nostri alteti.
Siamo sicuri sarà una splendida domenica, i percorsi sono veramente belli e il dopo gara sarà ancor meglio!!!
A domenica!

domenica 16 gennaio 2011

STEFANO L'IMMANCABILE

Oggi incontriamo Stefano perché l'onnipresente braccio destro del Presidente deve darci una buona notizia, ma prima conosciamolo meglio anche se forse non ce n'è bisogno visto che tutti noi abbiamo avuto molte occasioni per scambiare qualche parola con lui in questi anni.
"Si praticamente non ho saltato un appuntamento ma ero in veste di accompagnatore. Lo sport è la mia grande passione cui dedico ogni momento libero."
Una passione è passata, come per tanti di noi, per la bicicletta.
"Tra il 2000 e il 2007 sono stato un vero maniaco delle granfondo, ogni domenica ero schierato sulla linea di partenza di qualche gara, e già allora ero in compagnia di Pavan. Mi appassionavano soprattutto la Mountain Bike e le lunghe distanze che mi permettevano di pedalare per ore in mezzo alla natura. La Dolomiti Superbike, con i suoi 115 km e oltre 3000 metri di dislivello era tra le mie prove preferite. Anche su strada ho raccolto qualche soddisfazione partecipando (e soprattutto concludendo) l'Oetzaler Marathon in Austria, una gara di 236km con ben 5500 metri di dislivello e la Rimini Viareggio, altimetricaente più semplice ma addirittura più lunga: 300km."
La corsa inizialmente per Stefano era semplicemente un modo per tenersi in forma in inverno in vista della stagione ciclistica "Correvo perchè in inverno era più semplice che uscire in bici, poi mi sono fatto coinvolgere da Paolo e ho iniziato a pensare alla Maratona... Passo dopo passo, è il proprio caso di dirlo, nel 2005 ho coperto i miei primi 42125 metri. E' stata una grandissima emozione che mi ha spinto lentamente a spostarmi dalla bici alla corsa. "
In questi anni Stefano ha corso tutte le sue maratone in corsia di sorpasso "E' vero, è una mia caratteristica: parto molto lento per poi aumentare nel finale, proprio quando la maggior parte entra in crisi. Così solitamente dopo il trentesimo km inizio a superare tantissima gente (in un'occasione guardando i tempi intermedi ho passato mille persone!!!) e continuo fino alla linea d'arrivo. Questo modo di interpretare la gara mi aiuta dal punto di vista psicologico, mi fa sentire più vicino il traguardo."
Stefano però deve fermare i suoi sorpassi nel 2007 a causa di un fastidioso infortunio che lo costringerà anche ad un'operazione
"Di fatto dal 2007 sono stato fermo, giusto per fare un esempio nel 2010 ho fatto solo due gare pur andando tutte le domeniche sulla linea di partenza. Non è facile restare in tuta a vedere gli altri cambiarsi e poi partire. Ma sono presente perchè tengo alla squadra e sopratutto perchè spero di poter tornare presto a correre."
E' un augurio che ci facciamo tutti, speriamo che il 2011 sia l'anno giusto per tornare sul campo ma i primi segnali sono positivi
"E' una settimana che ho ripreso a correre, le sensazioni sono buone ma non voglio sbilanciarmi, incrocio le dita sperando che questa sia la volta buona per ripartire senza più intoppi."
Ciao Stefano, ti aspettiamo presto con il numero sulla maglia e grazie per l'appoggio insostituibile che dai alla squadra.

lunedì 10 gennaio 2011

NEWS DAL GIORNALE :)

Questa immagine è tratta dal Mattino di Padova di oggi, pag. 34.
Lorenza ha avuto il suo, meritato, momento di gloria.
Ieri invece c'è stato il debutto agonistico del 2011 alla Crossroad: una gara di venti km che si svolge sulle colline trevigiane. Geronazzo, uso alle salite e alle discese fuoristrada, si è piazzato nono assoluto e secondo di categoria mentre Donati è arrivato terzo di categoria.

mercoledì 5 gennaio 2011

PRIMO ASSOLUTO


Oggi abbiamo la notizia giusta per iniziare il 2011... Quest'anno la San Rocco avrà infatti il suo prima atleta che correrà nella categoria Assoluti: si tratta di Gobbo Simone. Già il nome è una garanzia... Si tratta di un passo per noi molto importante che dimostra come siamo cresciuti e stiamo crescendo.
Simone ha 26 anni e come tanti ha iniziato a correre per tenersi in forma dopo aver smesso di giocare a calcio. Dal 2007, anno in cui ha lasciato i tacchetti per passare alle scarpe da corsa, ha macinato km e raccolto buone soddisfazioni. Predilige le brevi distanze (non ha ancora corso una maratona ma mai dire mai...) e spazia su tutti i terreni: dal cross alla pista passando per le corse su strada vantando personali di spessore:
1h 8' 27 " sulla mezza maratona, 31' 24" nei 10000 su strada e 14' 56" sui 5000 in pista.
Per arrivare a questi risultati Simone si allena tutti i giorni: incastrando le uscite con il lavoro di elettrotecnico riesce a comprire 90-100 km a settimana. C'ha confessato di voler ottenere la sua prima vittoria proprio quest'anno perchè lo sente un obiettivo alla sua portata e noi quindi aspettiamo fiduciosi di vedere la nostra maglia sul gradino più alto del podio.
Come dicevamo è stato un passo importante ma si tratta di una scommessa che vogliamo e possiamo vincere.

lunedì 3 gennaio 2011

BUON 2011

Dopo gli auguri di Natale è ora di passare a quelli di buon anno, ma non ci limitiamo quì: sfruttiamo l'occasione per lanciare l'impegno a migliorare tutti assieme quanto di buono è stato fatto nel 2010.
E' stato un anno importante, ce ne siamo accorti tutti, e l'anno prossimo dovrà essere (e siamo sicuri sarà) ancora meglio.
Avremo tempo per raccontare i progetti, spiegare i programmi ma intanto l'importante è riprendere a pensare in grande dopo questi giorni di festa.