"Per andare forte, nello sport come nella vita, bisogna imparare ad andare piano."
Questo afferma il nostro Presidente Paolo Santello. E' con questo spirito che è nata l'A.S.D. SAN ROCCO, assieme per crescere nella vita, nello sport, nel lavoro e raggiungere traguardi sempre più alti.
Ed è proprio con questo spirito che la Dirigenza e gli atleti tutti danno il benvenuto ai visitatori del nostro blog.

mercoledì 5 gennaio 2011

PRIMO ASSOLUTO


Oggi abbiamo la notizia giusta per iniziare il 2011... Quest'anno la San Rocco avrà infatti il suo prima atleta che correrà nella categoria Assoluti: si tratta di Gobbo Simone. Già il nome è una garanzia... Si tratta di un passo per noi molto importante che dimostra come siamo cresciuti e stiamo crescendo.
Simone ha 26 anni e come tanti ha iniziato a correre per tenersi in forma dopo aver smesso di giocare a calcio. Dal 2007, anno in cui ha lasciato i tacchetti per passare alle scarpe da corsa, ha macinato km e raccolto buone soddisfazioni. Predilige le brevi distanze (non ha ancora corso una maratona ma mai dire mai...) e spazia su tutti i terreni: dal cross alla pista passando per le corse su strada vantando personali di spessore:
1h 8' 27 " sulla mezza maratona, 31' 24" nei 10000 su strada e 14' 56" sui 5000 in pista.
Per arrivare a questi risultati Simone si allena tutti i giorni: incastrando le uscite con il lavoro di elettrotecnico riesce a comprire 90-100 km a settimana. C'ha confessato di voler ottenere la sua prima vittoria proprio quest'anno perchè lo sente un obiettivo alla sua portata e noi quindi aspettiamo fiduciosi di vedere la nostra maglia sul gradino più alto del podio.
Come dicevamo è stato un passo importante ma si tratta di una scommessa che vogliamo e possiamo vincere.

Nessun commento:

Posta un commento