"Per andare forte, nello sport come nella vita, bisogna imparare ad andare piano."
Questo afferma il nostro Presidente Paolo Santello. E' con questo spirito che è nata l'A.S.D. SAN ROCCO, assieme per crescere nella vita, nello sport, nel lavoro e raggiungere traguardi sempre più alti.
Ed è proprio con questo spirito che la Dirigenza e gli atleti tutti danno il benvenuto ai visitatori del nostro blog.

venerdì 23 luglio 2010

SILVIA VA PIANO E VA LONTANO


Dopo tanta attesa ecco giunto il momento di Silvia, ma chi è abituato ad correre con lei non sarà certo stupido dall'attesa. Silvia è infatti famosa per prendere le corse con calma, molta calma... "Ho iniziato da poco a correre e il cronometro è l'ultimo dei miei pensieri. Io parto e so che, prima o poi, arriverò. Ma state certi che arriverò." E' vero, questa una delle sue caratteristiche, con grinta e determinazione Silvia porta a termine tutte le gare che inizia, senza mai perdere il sorriso sulle labbra.
La corsa gli è stata "liberamente imposta" da Matteo, il nostro piè veloce "Ho cominciato seguendo lui e un pò alla volta ci sto prendendo gusto, certo per ora corro solamente per tenermi in forma e per stare in compagnia ma non nascondo che lentamente, molto lentamente, mi sta venendo voglia di fare qualcosina in più". Quel qualcosina potrebbe essere la prima maratona ma, per ora, Silvia preferisce non fare previsioni perchè ammette di non essere costante negli allenamenti, e per quanta grinta uno ci possa mettere la maratona di certo non si improvvisa.
Come dicevamo Silvia corre anche per la compagnia, ed è sempre in prima fila quando c'è da fare gruppo e se c'è da fare festa non si tira certo indietro, e' una pedina ormai insostituibile per tutta la squadra. "I miei compagni mi sostengono ogni giorno, mi spronano a provarci sempre quindi io ricambio con il mio entusiasmo. Poi da sempre mi piace stare in mezzo alla gente, alla confusione, adoro ballare e fino a qualche tempo fa ero frequentatrice assidua di tutte le discoteche della zona, adesso invece ho ritmi un pò più regolari. Anche perchè la domenica se si va a correre la sveglia suona presto." D'altronde anche per fare tardi tutte le sere ci vuole fisico ed allenamento...

Nessun commento:

Posta un commento