"Per andare forte, nello sport come nella vita, bisogna imparare ad andare piano."
Questo afferma il nostro Presidente Paolo Santello. E' con questo spirito che è nata l'A.S.D. SAN ROCCO, assieme per crescere nella vita, nello sport, nel lavoro e raggiungere traguardi sempre più alti.
Ed è proprio con questo spirito che la Dirigenza e gli atleti tutti danno il benvenuto ai visitatori del nostro blog.

lunedì 28 giugno 2010

LA BIONICA ELISA

Dopo i brillanti risultati ottenuti non potevamo non dedicare un post ad Elisa, un'altra sedentaria convertita allo sport. Fino a tre anni fa non "facevo nulla" poi ha scoperto il triathlon.
"Avevo inziato andando in piscina, poi ho comperato la bici da corsa, a quel punto è stato inevitabile iniziare a correre per partecipare a qualche triatholn sprint. Un pò alla volta la corsa ha iniziato a prendere il sopravvento ed è nata in me la voglia di cimentarmi in una maratona. La mia prima è stata Venezia 2007 che ho chiuso in 4h e 13'."
Oggi Elisa ha all'attivo tredici maratone e ha accantonato il triathlon, pur continuando ad andare in piscina una-due volte la settimana e uscendo saltuariamente in bici, ha deciso di dedicarsi alla corsa. "Sono entrata in questa squadra solo a Marzo, ma ormai mi sento una podista, tra l'altro in questi ultimi mesi ho fatto passi da gigante: ho notato un grande miglioramento portando il mio record sulla maratona a 3h e 25'' , anche nelle ultime prove veloci ho raccolto numerosi piazzamenti."
Tutti questi miglioramenti forse sono dovuti ai numerosi ritrovati tecnologici di cui si circonda Elisa per correre, vederla prepaparsi sembra assistere alla vestizione di un astronauta: prima della partenza si arma di: lettore mp3, orologio, gps, occhiale da sole... Ecco spiegato perchè per tutti Elisa è oramai LA BIONICA :)
I programmi di Elisa ora prevedono di terminare il Gran Prix puntando alla vittoria di categoria(sarà una sfida tutta interna alla nostra squadra) e correre la maratona di Venezia, ma il suo sogno resta riuscire a concludere un Iroman, magari quello dell'Isola d'Elba che, per la bellezza dei paesaggi, è tra i più affascinanti.

Nessun commento:

Posta un commento