"Per andare forte, nello sport come nella vita, bisogna imparare ad andare piano."
Questo afferma il nostro Presidente Paolo Santello. E' con questo spirito che è nata l'A.S.D. SAN ROCCO, assieme per crescere nella vita, nello sport, nel lavoro e raggiungere traguardi sempre più alti.
Ed è proprio con questo spirito che la Dirigenza e gli atleti tutti danno il benvenuto ai visitatori del nostro blog.

venerdì 28 maggio 2010

MARA COME IL SOLE

Anche questa foto non ha bisogno di didascalie, Mara è la solarità in persona, mette allegria ed entusiasmo in tutto quello che fa e ha contagiato anche la nostra squadra.
Mara, come la maggior parte di noi, ha iniziato a correre con alcune amiche banalmente per restare in forma e lentamente è nata la passione: ha cominciato a frequentare le prime gare la domenica e proprio ad una gara ha incontrato Paolo che l'ha invitata a entrare nella San Rocco "La mia storia è simile ad altre già lette su questo blog, all'inizio non volevo saperne di entrare in un team, mi immaginavo orari, obblighi e pressioni invece ora che sono dentro non riuscirei più a correre da sola, anzi sono la prima a propormi per organizzare qualcosa tutti assieme."
Della corsa Mara ama la libertà, apprezza il poter decidere se, come e quando andare ad allenarsi "E' impagabile semplicemente mettersi le scarpe e iniziare a correre, in qualunque luogo o momento della giornata, senza aspettare l'apertura del cancello della piscina, l'inizio di una lezione di aerobica e così via..."
Ma non sempre è facile trovare il tempo per allenarsi, soprattutto d'inverno per Mara era difficile "La sera lavoro fino a tardi e svegliarmi la mattina presto, quando fuori è ancora freddo, non era facile, ma poi grazie alle motivazioni che ha saputo trasmettermi Paolo ho superato anche questo scoglio e pur di trovarmi puntuale la domenica mattina quasi non vado a dormire."
In un anno Mara è riuscita a terminare la maratona di Venezia e quest'anno punta a ripetersi anche se ammette che la sua prima esperienza è stata più dura del previsto, vedendo i compagni abituati a questo genere di prove pensava fosse più semplice coprire i fatidici 42 km e 195 metri.
Gli allenamenti si sono rivelati utili anche sul posto di lavoro "Più di qualche cliente ha apprezzato la mia ritrovata velocità nel passare da un tavolo all'altro, con i più affezionati poi spesso mi fermo a parlare di questa mia grande passione, mi dicono di avermi visto correre sull'argine oppure mi chiedono come vanno le gare.."

Mara è colei che ha inaugurato la sezione commenti sul nostro blog quindi vediamo di seguire il suo esempio e commentiamo questo articolo.

4 commenti:

  1. che bello,son proprio io!..motivo in più per non demordere!mi sento quasi un personaggio pubblico!...ma ora non gasiamoci e torniamo coi piedi per terra!....correre è una gioa,alle varie corse si è in tanti e tutti nella stessa barca,quindi volano consigli,racconti,piccoli break ai ristori,parole incoraggianti tipo"forza!".."dai,manca poco!".."non mollare ora!"..e un"batti cinque"dopo il traguardo!..e questo con chiunque perché non c'è età,sesso,rivalità(beh,quella quando serve!!!)...Un saluto alla mia squadra che adoro,un abbraccio a Paolo che è il pilastro che ci tiene uniti!
    con affetto ed entusiasmo Mara

    RispondiElimina
  2. Ehh si...cari amanti del podismo Mara è proprio così:gioia di vivere e di fare,allegria,simpatia,tenacia ed entusiasmo lo stesso che riesce a infondere a chi le stà vicino.Per questo dico"Forza Mara"ed un grande saluto all'ASD San Rocco.
    Graziano

    RispondiElimina
  3. Ricambiamo i saluti e continua a seguirci
    Ciao

    RispondiElimina
  4. Si, Mara é come il sole ma anche molto determinata, non manca mai agli appuntamenti, e motivi per farlo ne ha, sempre con il sorriso e mai un lamento. Da prendere come esempio da tutta la squadra. Un saluto a te Mara e a tutta la ciurma!

    RispondiElimina