"Per andare forte, nello sport come nella vita, bisogna imparare ad andare piano."
Questo afferma il nostro Presidente Paolo Santello. E' con questo spirito che è nata l'A.S.D. SAN ROCCO, assieme per crescere nella vita, nello sport, nel lavoro e raggiungere traguardi sempre più alti.
Ed è proprio con questo spirito che la Dirigenza e gli atleti tutti danno il benvenuto ai visitatori del nostro blog.

sabato 2 luglio 2011

ANDIAMO AL MASSIMO

















Dopo un anno di onorata carriera (è entrato nella san rocco nel maggio 2010) è il momento di conoscere meglio Massimo Mazzaro, è un giovane dalle belle promesse visto che sta continuamente migliorando "Avevo iniziato a correre un paio d'anni fa semplicemente perchè ero ingrassato, ho cominciato così per gioco e poi ho cercato di fare le cose più seriamente tanto che un anno fa mi sono tesserato con la San Rocco. Per me è stata un'esperienza bellissima sotto tutti i punti di vista, in passato non avevo mai fatto sport di alcun tipo quindi ho potuto sperimentare sia il lato fisico (il benessere che deriva dall'allenamento costante) che umano (le relazioni) dello stare in una squadra. Devo essere sincero, quando ho iniziato non pensavo potesse essere un'esperienza così bella e coinvolgente. "

L'entusiasmo che Massimo trasmette con le sue parole è davvero tanto "Ho appena iniziato e ho un sacco di voglia di continuare, partendo dal GranPrix che l'anno scorso non ho potuto terminare a causa di un infortunio, quest'anno voglio partecipare a tutte le prove buttando l'occhio anche sulla classifica se le gambe me lo permetteranno. Poi voglio migliorarmi sulla maratona: ne ho fatte due fino ad ora. Venezia nel 2010 in 3 h 54' e Treviso nel 2011 in 3 h 46, mi piacerebbe continuare questo trend e poi nei prossimi anni vorrei provare una 100km, ma per ora è un obiettivo a lungo termine, bisogna fare un passo alla volta."

Massimo per fare un passo alla volta si allena 3-4 giorni la settimana "Faccio il cameriere a Venezia e di km ne macino a sufficienza a piedi ogni giorno però la voglia di andare a correre rimane anche dopo i turni più massacranti. Così mi cambio e vado a correre per calli e campielli, però posso farlo solo la sera perchè di giorno venezia è troppo affollata per correre tra i turisti. E' davvero affascinante però correre per Venezia, è un privilegio per pochi.."

Insomma siamo sicuri che la passione di Massimo continuerà a crescere "Mi piace far crescere le cose, soprattutto le piante tanto che nel tempo libero colleziono attrezzi agricoli." e quando si semina bene i frutti non tardano ad arrivare...

Nessun commento:

Posta un commento