"Per andare forte, nello sport come nella vita, bisogna imparare ad andare piano."
Questo afferma il nostro Presidente Paolo Santello. E' con questo spirito che è nata l'A.S.D. SAN ROCCO, assieme per crescere nella vita, nello sport, nel lavoro e raggiungere traguardi sempre più alti.
Ed è proprio con questo spirito che la Dirigenza e gli atleti tutti danno il benvenuto ai visitatori del nostro blog.

giovedì 3 giugno 2010

ENRICO SEMPRE IN MOTO

Questa volta tocca a Enrico...
Da vent'anni Enrico ha la passione per la moto, soprattutto da fuoristrada e ogni volta che può allaccia il casco, abbassa la visiera e parte. "E' più forte di me, ogni momento è buono per salire in sella e, anche se ho macinato centinaia di migliaia di km, ogni volta è un'emozione. La moto è sempre libertà ed avventura, ed è proprio per non essere obbligato a seguire le strade asfaltate che preferisco l'off road. Quando posso ci vado anche in vacanza, come nel 2003 quando ho attraversato la Libia o nel 2008 quando ho raggiunto Capo Nord. Sono state esperienze davvero importanti".
L'amore per le due ruote fuoristrada lo ha portato a cimentarsi con la mountain bike e dal 2000 al 2005 ha partecipato alle più importanti granfondo nazionali ottenendo lusinghieri risultati.
"La corsa era la base della mia preparazione ciclistica, d'inverno un pò per cambiare un pò per le proibitive condizioni meteo, lasciavo la bici in garage e uscivo a piedi. Appena iniziava la stagione agonistica però mi concentravo solo sulla mountain bike. Quest'anno invece ho deciso di fare il contrario, concentrarmi sulla corsa e concerdermi solo qualche uscita in mountain bike."
Essendo il suo primo anno a pieno servizio Enrico c'ha raccontato di non essersi fatto particolari programmi o posto obiettivi ma di puntare solamente di divertirsi e questo traguardo è raggiunto "Mi sono inserito bene in squadra e per questo voglio ringraziare tutti i compagni e il Presidente Paolo che mi hanno subito accolto come uno di loro. In questo sicuramente mi ha aiutato l'essere fratello di Stefano, una delle anime storiche della San Rocco."
A fine mese Enrico parteciperà agli europei di mountain bike che si disputeranno sul Montello e possiamo dire con orgoglio che sarà sicuramente in testa alla gara dal primo all'ultimo km, si avete capito bene starà davanti ai più grandi campioni delle ruote grasse! Non ci credete? Beh la risposta è molto più semplice di quanto crediate, Enrico sarà ovviamente in sella alla sua moto e farà da apripista :)

2 commenti:

  1. eccomi quà, chi lo avrebbe mai detto, un podista!
    comunque molto orgoglioso di partecipare in questa splendida squadra.Spero di dare il mio contributo. Saluto tutti quelli che mi conoscono, i compagni di squadra e il sempre professionista Paolo. grazie a tutti.

    RispondiElimina
  2. ..il nostro Enrico!..ormai non è più una new entry ma si è aggregato per bene alla squadra e da timido timido conosciuto a quella cena della San Rocco si è poi rivelato un"chiacchierone"di buona compagnia,piacevole da correre assieme e pure un buon ballerino di latino americano!...il suo contributo parte già dall'esserci e creare una nota positiva in più nella squadra!...E poi ditemi:quanto bello è vedersi migliorare di volta in volta?i nuovi obbiettivi nascono da soli!FORZA ENRICO!

    RispondiElimina