"Per andare forte, nello sport come nella vita, bisogna imparare ad andare piano."
Questo afferma il nostro Presidente Paolo Santello. E' con questo spirito che è nata l'A.S.D. SAN ROCCO, assieme per crescere nella vita, nello sport, nel lavoro e raggiungere traguardi sempre più alti.
Ed è proprio con questo spirito che la Dirigenza e gli atleti tutti danno il benvenuto ai visitatori del nostro blog.

mercoledì 21 aprile 2010

84. 390 METRI


Di solito un titolo ad effetto non andrebbe spiegato, si scrive sperando che venga capito o almeno attragga l'attenzione e venga ricordato. Questa volta invece dobbiamo spiegarlo per poter parlare di Lorenza, l'atleta di questa settimana. Come avrete capito, 84. 390 metri è la distanza di due maratone, e saranno i metri che Lorenza percorrerà assieme al marito Giuseppe domenica prossima a Padova. Per la coppia sarà la seconda esperienza dopo l'esaltante prova dello scorso anno in cui, come ricorderete, tutti i membri dell'Asd San Rocco hanno tagliato assieme il traguardo di Prato della Valle.

Ma torniamo a Lorenza. Domenica parteciperà alla sua ventitreesima maratona, non male per chi aveva iniziato a correre giusto per tenersi in forma dopo aver giocato per anni ad hockey su prato, militando anche in serie A. "Penso che il passaggio da uno sport di squadra ad uno individuale e di resistenza sia una sorta di maturazione, non per niente spesso avviene con l'età. Da giovani si ricercano le motivazioni nel confronto con gli altri mentre ora ricerco la sfida con me stessa, voglio vedere fino dove riesco ad arrivare." E Lorenza ha deciso di coinvolgere il marito nelle sue sfide "Giuseppe si è appassionato alla bicicletta quindi spingerlo a corricchiare è stato semplice, riuscire a correre assieme la prima maratona l'anno scorso è stata invece una grande emozione per entrambi. E quest'anno gli starò vicino per aiutarlo a migliorarsi." Ma per onore di cronaca anche Lorenza ha seguito il marito nelle imprese ciclistiche: assieme hanno trascorso diverse vacanze in sella raggiungendo Roma da Padova o coprendo il famoso Cammino di Santiago.
Lorenza, ora che le due figlie sono grandi è riuscita a ritagliarsi il tempo per correre tre volte la settimana, spesso accompagnata dalla fidata Lucia e dal marito.

Dopo Lara e Nicola un'altra coppia che combina pedali e scarpe da running...

Nessun commento:

Posta un commento