"Per andare forte, nello sport come nella vita, bisogna imparare ad andare piano."
Questo afferma il nostro Presidente Paolo Santello. E' con questo spirito che è nata l'A.S.D. SAN ROCCO, assieme per crescere nella vita, nello sport, nel lavoro e raggiungere traguardi sempre più alti.
Ed è proprio con questo spirito che la Dirigenza e gli atleti tutti danno il benvenuto ai visitatori del nostro blog.

mercoledì 10 marzo 2010

SARA' PAVAN L'UOMO DELL'ANNO?


Questa è la prima puntata di una nuova rubrica che intendiamo aprire sul nostro blog: settimanalmente conosceremo meglio uno di noi, scoprendo come interpreta la grande passione per la corsa e, perchè no, anche altre passioni al di là delle scarpe da running.

Cominciamo con Stefano semplicemente perchè voci di corridoio lo danno già candidato per essere l’uomo dell’anno del 2010, e siamo solo ai primi di Marzo...
Stefano si è avvicinato agli sport di fatica nel 2000 scegliendo la mountain bike poi, nel 2006, c’è stata la conversione al podismo e da allora, passo dopo passo, ha macinato centinaia di chilometri. Al suo attivo ha già 16 maratone e un personale di 3h e 27’ ottenuto a Firenze nel 2007. Dopo questi primi anni di “apprendistato” ci ha raccontato che è nata in lui la voglia di cimentarsi con altre sfide e sta pensando di avvicinarsi alle ultrarace e alla corsa in montagna, in particolare è affascinato dalla cento km del Passatore e dalla Transcivetta, ma per ora si tratta soltanto di progetti. Più a breve termine, domenica prossima parteciperà alla Treviso Marathon sperando di riuscire a migliorare il suo personale, noi siamo sicuri che il risultato sia alla sua portata.
Oltre che un abile podista Stefano si sta rivelando un ottimo capobranco, basti vedere come ha gestito la truppa a Tribano in mancanza dei leader Paolo e Corrado. Il suo saper fare da trait d'union tra la presidenza e i membri della squadra c’ha convinto che potrà essere davvero molto utile alla causa sociale. Un motivo in più per confermare la sua candidatura e dire che il 2010 sarà l’anno di Pavan!

Nessun commento:

Posta un commento