"Per andare forte, nello sport come nella vita, bisogna imparare ad andare piano."
Questo afferma il nostro Presidente Paolo Santello. E' con questo spirito che è nata l'A.S.D. SAN ROCCO, assieme per crescere nella vita, nello sport, nel lavoro e raggiungere traguardi sempre più alti.
Ed è proprio con questo spirito che la Dirigenza e gli atleti tutti danno il benvenuto ai visitatori del nostro blog.

martedì 23 marzo 2010

BEN TORNATO FABIO



Domenica come da programma ci siamo ritrovati a Borbiago per coprire i 21 km e dopo ci siamo fermati a pranzo dalla Susi a cui va un sentito ringraziamento.

Con noi c'era anche Fabio Valente, aveva già vestito la nostra maglia l'anno scorso alla Corri Mestre ma un fastidioso infortunio l'ha bloccato subito dopo la gara.
Se l'anno scorso il debutto gli è stato "fatale" questa volta c'ha stupito ottenendo il terzo posto, non possiamo far altro che augurarci che sia il punto di partenza per una stagione entusiasmante.
Ma conosciamolo un pò più da vicino, Fabio è nato a Schio 28 anni fa e ora risiede a Piovene Rocchette.
"Ho praticato l'atletica per tutto il periodo scolastico, andavo forte su tutte le distanze poi intorno ai diciotto anni ho smesso. Ma la corsa per me è affare di famiglia: mio padre ha tutto'ora tempi invidiabili sulla mezzamaratona, così ho deciso di ricominciare e la passione si è subito riaccesa..."
"Credevo in Fabio già l'anno scorso quando l'ho convinto a riallacciarsi le scarpe - commenta il nostro presidente - l'abbiamo aspettato e domenica mi ha dimostrato che non mi sbagliavo."
Per completare il racconto della nostra domenica è necessario citare l'impresa di Elisa: dopo aver concluso la maratona di Treviso ha corso anche quella di Roma, complimenti per la tenacia.

Nessun commento:

Posta un commento