"Per andare forte, nello sport come nella vita, bisogna imparare ad andare piano."
Questo afferma il nostro Presidente Paolo Santello. E' con questo spirito che è nata l'A.S.D. SAN ROCCO, assieme per crescere nella vita, nello sport, nel lavoro e raggiungere traguardi sempre più alti.
Ed è proprio con questo spirito che la Dirigenza e gli atleti tutti danno il benvenuto ai visitatori del nostro blog.

domenica 20 marzo 2011

NICOLA, THE FAMILY MAN




Continuiamo la presentazione dei nostri atleti e introduciamo un altro nuovo arrivo che, come Lorenzo, prima correva "da solo". Nicola ha iniziato a correre meno di un anno fa "Era l'aprile del 2010 e cercavo nuovi stimoli, avevo voglia di uscire dalla palestra in cui andavo sostanzialmente per tenermi in forma. Avevo anche voglia di ritrovare un pò di agonismo perchè in passato avevo sempre praticato sport in cui ci si confrontava con l'avversario: avevo iniziato con la pallavolo ma poi è stato soprattutto il karate a conquistarmi; l'ho praticato per 13 anni ottenendo buone soddisfazioni. Così ho deciso di provare la corsa e, come è successo a tanti, mi ha subito conquistato."
Nicola è dei nostri da settembre "Non conoscevo la realtà della corsa, prima correvo da solo e poi mi sono accasato qui. E' stata la mia prima squadra e spero che sia anche l'ultima perchè mi trovo bene." Pur avendo iniziato da poco le idee sono ben chiare: "Quest'anno ho tre obiettivi: arrivare ai 40 minuti sui 10 km, all'ora e mezza sui 21 km e fare la mia prima maratona a Venezia. So che non sarà facile e per questo ho iniziato ad allenarmi con metodo uscendo almeno 4 volte la settimana, in vista della maratona cercherò di arrivare a 6 o 7. Vado a correre la sera dopo il lavoro, non importa che ora sia: pur di andare a correre mi è capitato di uscire di casa anche di notte. Penso che in questo mia siano state d'aiuto le arti marziali: ti insegnano la disciplina e a lavorare sulla concentrazione e sulla sopportazione del dolore. Caratteristiche che si rivelano fondamentali anche nella corsa."
L'ultimo pensiero di Nicola va alla sua famiglia "Sono sposato dal 1995 ed ho una figlia (Alice), la mia famiglia è senza dubbio la cosa più importante che ho. Fortunatamente mia moglie Rossella è appassionata di sport così condivide con me anche le mie fatiche."

Nessun commento:

Posta un commento