"Per andare forte, nello sport come nella vita, bisogna imparare ad andare piano."
Questo afferma il nostro Presidente Paolo Santello. E' con questo spirito che è nata l'A.S.D. SAN ROCCO, assieme per crescere nella vita, nello sport, nel lavoro e raggiungere traguardi sempre più alti.
Ed è proprio con questo spirito che la Dirigenza e gli atleti tutti danno il benvenuto ai visitatori del nostro blog.

martedì 29 marzo 2011

DOMENICA DA RECORD

Ci stiamo abituando bene perchè praticamente ogni domenica abbiamo qualcosa di positivo da raccontare ma questa volta siamo andati al di là di ogni più rosea aspettativa e abbiamo collezionato numerosi record. Sembra un controsenso, un record è qualcosa di raro, di unico, di difficile da raggiungere ed invece ne abbiamo diversi da raccontare.

Partiamo dal più semplice: il nostro blog ha superato il suo record di visite giornaliere arrivando a quota 60, certo è solo un numero ma è la prova che stiamo continuando a crescere.


Per il secondo record ci spostiamo a Milano dove Gobbo Simone ha realizzato il suo personale nella mezza maratona fermando il cronometro a 1h 08' 21 ". Con questo tempo si è piazzato al ventesimo posto assoluto, a dimostrazione che il livello dei partenti della StraMilano è davvero alto.

E ora spostiamoci a Treviso dove i record sono piovuti numerosi, anzitutto eravamo ben 10 partenti e tutti e 10 abbiamo terminato la prova. In più molti di noi sono riusciti nell'impresa di migliorare il proprio personale, da segnalare l'ottimo nuovo personale di Matteo Gobbo 2h 32' piazzandosi undicesimo assoluto.

Anche Lorenzo è riuscito a migliorare di 5 minuti il suo tempo arrivando a 3h 12', ma far l'elenco dei record infranti rischia di essere noioso quindi passiamo a colui che ha fatto la vera impresa.

Ivan, l'uomo abituato alle grandi sfide, non ha tradito ed è riuscito a fare la sua peggior maratona di sempre!!! Ci permettiamo di scherzarci su perchè Ivan è incappato in una giornata no ma ciò nonostante l'ha presa con filosofia e con la grinta che lo contraddistingue ha portato a termine la gara.

L'ultimo pensiero va a Enrico, Nicola e Jessica che sono stati degli ottimi supporti per i compagni impegnati a Treviso, questi ottimi risultati sono anche merito loro. Sono questi i dettagli che fanno la differenza tra una squadra qualunque ed una squadra realmente unita, e noi siamo decisamente la seconda.


4 commenti:

  1. Vorrei ringraziare Paolo per avermi dato l'opportunità di aiutare i miei compagni di squadra e per avermi fatto sentire il "profumo" di maratona, ma un ringraziamento particolare va a Susy, che ho avuto il piacere di accompagnare dal 22 km all' arrivo,grazie per la grande dimostrazione di determinazione che mi hai dato, nonostante la stanchezza e il mal di schiena, non hai mollato un metro e sei andata avanti fino al traguardo,metterò questa esperienza con te nel personale bagaglio che mi accompagnerà nella vita.
    Grazie a tutti!
    Nicola

    RispondiElimina
  2. Per me è stato un altro piccolo successo personale(anche se sono una lumachina ancora!), e sono doppiamente felice perché domenica a Treviso dovevo correre e basta, senza la pretesa di andare ancora sotto il mio record personale ottenuto a Firenze...eppure ci sono riuscita...forse sono state diverse variabili che hanno giocato a mio favore: l'aria mite e non troppo calda di primavera, la forma fisica, l'entusiasmo e la carica adrenalinica che solo la maratona può dare(e chi la fa mi capisce!)...ma specialmente il prezioso aiuto che mi ha dato la mia compagna di corsa Jessica che mi ha spronato a tenere duro fino alla fine senza mollare...è stata davvero grande....quando Enrico, Jessica e Nicola si sono uniti a noi al 23°Km, per me è stata una grande gioia ed emozione...e ancora una volta(e non ultima spero)io, ma anche la Susy e Francesco, abbiamo assaporato il gusto della solidarità e dell'unione che fanno la vera forza di un team...perchè grazie a Jessica, Nicola ed Enrico abbiamo vinto due volte!! A loro va la mia particolare gratitudine e dedico a loro(per quanto poco valga)il mio risultato...
    ALESSANDRA GARDAN

    RispondiElimina
  3. ciao atlete di squadra!!! sono molto contenta dei risultati e miglioramenti che avete ottenuto domenica alla maratona!! vi ammiro tanto x la costanza che avete nel raggiungere questi traguardi che per me purtroppo sono ancora lontani!! ma solo per il momento! sò che se comincio ad allenarmi seriamente come voi potrei farcela!!spero!! Chissà che prima o poi anche per me arrivi questo giorno e di sicuro sò che avrei il vostro aiuto,ma devo impegnarmi di più!!
    ciaoooo!!!

    RispondiElimina
  4. Silvietta cara, verrà vedrai verrà anche per te il momento di correre la tua fatidica prima maratona...e credimi sarà una grande emozione...stanne certa....di sicuro ci saremo noi ad aiutarti e non ti lasceremo sola...per portare i tuoi piedi a superare quell'importante traguardo....Basta crederci!!!!
    ALESSANDRA GARDAN

    RispondiElimina