Questa sera gli aggiornamenti arrivano dal campo di battaglia, o meglio dalle comode retrovie dove si sono ritirati i superstiti della battaglia di domenica. Le condizioni meteo a Firenze non erano certo le migliori per affrontare una maratona e così chi ha potuto ha deciso di fermarsi nel Chianti a recuperare (con gli interessi a giudicare dalla foto...) le energie perse.
Avevamo fatto grandi proclami prima della partenza ed è dunque ora di tirare le somme. Anzitutto siamo partiti svantaggiati perchè Fiore non ha neppure affrontato la trasferta così ai nastri di partenza ci siamo ritrovati in 6, battere dunque 5 record era impresa assai ardua..
Ma andiamo per ordine, Corrado ha fatto registrare un ottimo 2h e 58', infrangere le 3 ore è sempre una grande impresa peccato però che il suo personale fosse di 2h 48', batterlo dopo due anni lontano dai campi di gara era forse chiedere troppo.
Alessandra ha abbassato di un quarto d'ora il suo personale in neppure un mese, dopo il 4h09' di Venezia ha chiuso in 3 h e 54.
Lorenzo ha fatto ancor meglio togliendo oltre mezz'ora al suo personale arrivando a chiudere in 3 e 17'. Matteo ha limato "solo" otto minuti al suo personale arrivando a 3h e 40'.
Fin qui tutto bene, ora arrivano le note dolenti:
Pavan ha chiuso in 3h e 31 quando a Venezia aveva staccato un 3h e 27 e Jessica l'ha imitato arrivando al traguardo in 3h e 52' quando a Venezia aveva chiuso in 3h e 51.
Insomma sembrerebbe che abbiamo perso la scommessa per soli 5 minuti, senza considerare che avevamo una possibilità in meno visto l'assenza di Fiore... Ma abbiamo detto sembrerebbe perchè a detta dei più, e anche di qualche strumento tecnico, il percorso sembrerebbe essere stato in realtà più lungo di 500 metri. Chi se ne intende di maratone sa che 500 metri in più alla fine(per due..) possono costare 5 minuti... Quindi se fosse dipeso solo da noi avremmo sicuramente vinto la scommessa :)
Scherzi a parte dobbiamo davvero complimentarci con tutti per l'impegno con cui hanno affrontato la prova nonostante le condizioni meteo davvero proibitive.