Domenica 25 ottobre 2009 ha preso il via la 24ª Venicemarathon Trofeo Casinò di Venezia, con al via 6.500 partenti. La 24a edizione si lega ancora una volta al carisma e alla simpatia di Oscar Pistorius e accoglie a braccia aperte l’arrivo di Alex Zanardi. Entrambi i campioni hanno aiutato ad amplificare il messaggio che la maratona di Venezia e lo sport in generale devono essere accessibili a tutti attraverso l’iniziativa di superamento delle barriere architettoniche del Comune “Venezia Accessibile - le barriere si superano di corsa”.
Questo è sicuramente un messaggio di vita e noi della San Rocco siamo portatori sani grazie al nostro Presidente Paolo Santello; infatti la Maratona di Venezia si fa sempre più ricca di esordi importanti per la nostra squadra: Susi, Alessandra, Simone, Mara e Antonella. Non potevano mancare i nuovi record personali di Enrico, Fabio, Gerardo e Lucia.
Insomma una gara affrontata con carattare dalla San Rocco, con grande prova di forza e coraggio...ognuno alla conquista di quel centrimetro prezioso per stare davanti ai propri rivali, non solo quelli di sempre, ma anche quelli nuovi visto che non ci bastano più quelli di una volta, perchè andiamo troppo forte.
Non si può dimenticare di non fare un ringraziamento a Stefano e Barbara che hanno letteralmte supportato la squadra prima, durante e dopo la gara...è stata una vittoria anche per loro...
Sì San Rocco stiamo crescendo e anche bene...non so quale traguardo importante la vita in generale ci riserverà, ma sò che tutte le difficoltà le possiamo affrontare TUTTI insieme,come questa Maratona e come abbiamo già fatto in passato...